Perizie OnLine a distanza

perizia online a distanza

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sul sevizio Perizia OnLine non esitare a contattarci

Per potersi avvalere di una Consulenza Tecnica in molti casi è indispensabile la visita in loco di un nostro Perito per visionare più aspetti della situazione da valutare, tuttavia vi sono anche svariate situazioni in cui è possibile eseguire una Perizia sulla base della documentazione fornita dal cliente interessato ad una Consulenza Tecnica per meglio chiarire alcuni aspetti di una problematica.

Vediamo dunque di riportare quelle che sono le domande più frequenti di chi ci richiede una Consulenza Peritale OnLine a distanza:

Come si svolge la Perizia OnLine?

Come prima cosa viene individuato nel nostro Team il Perito che meglio può meglio seguire il caso proposto, sulla base delle sue competenze professionali specifiche. Il Perito esamina la richiesta sulla base della documentazione fornita dal cliente che ci sta richiedendo la perizia online a distanza e valuta se con la documentazione fornita è possibile procedere alla stesura della Perizia, e se risulta necessario avere ulteriori informazioni o documenti, si accerta che sarà comunque possibile farseli produrre dal cliente.

Appurata la fattibilità tecnica della Perizia OnLine a distanza viene inviato un preventivo di costo per la prestazione professionale richiesta contenete inoltre, le modalità di pagamento, i tempi previsti per la redazione e le modalità dettagliate con cui si procederà alla stesura, ed il tipo di documenti che verranno rilasciati.

Prima della versione finale della Perizia sarà inviata una bozza per il controllo del cliente del risultato della consulenza, dopo di che si invierà la perizia definitiva sia in formato digitale sia in forma cartacea.

Si fa presente che all’occorrenza la perizia potrà anche essere asseverata e o giurata presso il tribunale.

Cosa serve per fare una Perizia OnLine?

Dire cosa serve in generale per redigere una perizia non è possibile dipende ovviamente da caso a caso e dall’oggetto della valutazione tecnico peritele richiesta. Rimanendo sul generale (ma noto l’oggetto della perizia da svolgere si daranno al cliente le più ampie informazioni in merito) si può dire che servirà sicuramente:

  • Una descrizione dettagliata delle problematica riscontrate
  • Fotografie e/o filmati dei luoghi o delle cose da sottoporre a perizia.
  • Documenti comprovanti fatti, circostanze, rapporti contrattuali o altri documenti ritenuti interessanti.
  • Polizze Assicurative.
  • ecc…

Non è detto che tutti debbano necessariamente esserci, lo valuterà il Perito incaricato..

Chi redige la Perizia OnLine?

La stesura delle Perizie del nostro Studio Peritale è sempre effettuata da un Team di Architetti ed Ingegneri con pluriennale esperienza nel settore peritale dell’Ingegneria Forense ed Assicurativa e dell’attivitas di Consulente Tecnico del Giudice (CTU) o Consulente Tecnico di Parte (CTP) o ancora come Mediatore Civile della controversie.

Si garantiscono in ogni caso Professionalità, Preparazione ed esperienza specifica.

Che valore ha una Perizia OnLine?

Il fatto che la perizia sia fatta OnLine a distanza, non le toglie alcun valore ed è dunque da considerarsi alla stregua di qualunque altra perizia redatta da un qualunque Perito incaricato.

Come posso utilizzare una Perizia OnLine?

La perizia sarà fornita anche stampata ed all’occorrenza potrà essere usata per qualunque necessità od uso consentito dalla legge, potrà ad esempio:

  • Essere inviata ad una controparte invitandola a provvedere nell’adempimento di obblighi che fanno capo alla controparte stessa.
  • Inviata ad una Assicurazione per la stima dei danni o delle cause di un sinistro e la richiesta di un giusto indennizzo.
  • Depositata in tribunale per l’avvio di un ATP (Accertamento Tecnico Preventivo).
  • ecc…

Perizia OnLineSe ti occorrono ulteriori chiarimenti o precisazioni sul Servizio di Consulenza OnLine, o per avere un preventivo non esitare a contattarci.